Eco di Napoli

Chiuse tre scuole per covid nel napoletano: una a Casalnuovo e due a Qualiano

Tempo di lettura 1 minuto/i

Riprende il consueto bollettino scuole chiuse per Covid. Oggi ne segnaliamo tre in provincia di Napoli, ma ci sono anche diversi casi di scuole chiuse e intere classi messe in quarantena a Salerno.

Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha fatto chiudere una scuola elementare e materna, il plesso del terzo circolo didattico Madre Teresa di Calcutta ubicato nella frazione di Tavernanova. Qui sono stati registrati tre casi di bambini della materna e due della elementare positivi al Coronavirus. La scuola resterà chiusa tre gionri per sanificazione. Riaprirà giovedi prossimo.

Dopo la scuola chiusa a Casalnuovo arriva la chiusura di due istituti a Qualiano. Ad annunciare il provvedimento – arrivato dopo la richiesta dell’Asl – è il sindaco Raffaele de Leornardis: “Ho firmato stamattina una ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza presso i plessi Don Bosco e Istituto Giuseppe Verdi, così come mi è stato espressamente richiesto dall’Asl, a seguito della positività di alcuni alunni dei plessi succitati”.

“In riferimento agli alunni contagiati nelle scuole di Qualiano, ribadisco l’aggiornamento datato venerdì 23 aprile: sono 22 gli scolari che sono risultati positivi al Covid dopo la ripresa delle attività in presenza. Di questi, 10 sono già guariti ed alcuni stamattina sono anche rientrati in classe”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: