Eco di Napoli

Covid Campania, De Luca: da venerdì coprifuoco come in Lombardia

Tempo di lettura 1 minuto/i

Covid, De Luca prende esempio dalla Lombardia e annuncia il coprifuoco: in Campania stop a tutte le attività dalle 23 alle 5 del mattino a partire da venerdì. Probabile ritorno all’autocertificazione, come stabilito dal Governatore Fontana.

Covid, da venerdì coprifuoco in Campania: lo ha annunciato De Luca

Tutto chiuso e tutti a casa, nessuna eccezione: il Governatore De Luca è deciso, da questo fine settimana tutti a casa dopo le 23, controlli lungo le strade e niente assembramenti, solo così la curva dei contagi si abbasserà. Le parole del Presidente.

Tornerà l’autocertificazione?

Ci si chiede se anche De Luca ripristinerà l’autocertificazione, come deciso dal Governatore della Lombardia Attilio Fontana, che ha disposto l’adozione di un’autocertificazione per chi vorrà uscire in strada dopo le 23.

Le parole del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca:

Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco, il blocco di tutte le attività e della mobilità da questo fine settimana in poi. Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: