Eco di Napoli

Il vino rosso fa dimagrire, un bicchiere ‘vale’ come un’ora di palestra

Tempo di lettura 1 minuto/i

Via libera ad uno o più brindisi: il vino diventa un alleato della nostra dieta e se consumato di sera farebbe dimagrire proprio come un’ora di palestra, lo dice la scienza.

Un recente studio, condotto dall’Università di Alberta in Canada, accosterebbe i benefici del bere uno o due bicchieri di vino rosso a quelli di un’ora di allenamento in palestra. Un bicchiere di vino rosso bevuto di sera, prima di andare a dormire, spiega la ricerca, contribuisce a far perdere peso proprio come un’ora di attività fisica.

Il vino come alleato: perdere peso non è mai stato così piacevole

La ricerca guidata da Jason Dyck dell’Unio ha parlato di reali benefici per la salute, nel resveratrolo, un composto del vino rosso, presente nella buccia dell’acino d’uva, che agisce sul nostro fisico impedendo alle cellule di grasso di guadagnare più densità. La “gustosa” alternativa alle classiche diete (ma non sostitutiva dello sport) viene supportata dagli scienziati della Washington State University e di Harvard, i quali hanno esplicitamente parlato di come un bicchiere di vino rosso prima di coricarsi possa aiutare a perdere peso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: