Eco di Napoli

Vanessa Incontrada senza veli: “Nessuno mi può giudicare”

Tempo di lettura 1 minuto/i

Vanessa Incontrada è apparsa completamente senza veli nel numero di Vanity Fair in edicola il 30 settembre. “Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni – ha raccontato l’attrice e conduttrice – È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza”.

“Abbiamo voluto questa copertina per riflettere sul tema della Body Positivity e sulle implicazioni del concetto classico di bellezza sulle nostre vite”, ha dichiarato il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti.

“La questione è complicata – ha aggiunto -, vede il corpo delle donne in prima linea e annovera tutto quello che ci è stato insegnato con libri, spot, film, moda, cartoni animati e condizionamenti sociali, culturali e famigliari dagli anni Cinquanta a oggi. In fatto di bellezza, oggi sta succedendo quello che è successo alla terra dopo la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo: là dove si pensava finisse il mondo, ne è iniziato un altro. E là dove si pensava finisse la bellezza forse e finalmente ne sta sorgendo una tutta nuova”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: